E stato amore, quello lercio e ripugnante, quello che ti fa sniffare la colla sul pavimento sporco da settimane. Il senso di monnezza, di trash. A nessuno interessa delle “voci”, tutti vogliono ridere in faccia ai pagliacci inquadrati nello schermo. La combinazione dei quattro giudici è qualcosa di straordinario, ognuno con il suo ruolo: Morgan il “rivoluzionario” idiota, Electra il tro*ne dei tr*ioni, Gue “il figo” e Gigi “il clown napoletano”.
Esploriamo l’impianto visivo dei colori: dallo studio, alle luci per finire agli abiti dei giudici. Sono talmente di cattivo gusto da sfondare le porte del trash. Vogliamo parlare degli abiti di Elettra e Gue nelle blinde? Cosa caz*o è quella tuta dorata sbrillucicosa da rapper e quell’abitino da porno attrice? Rispetto a loro Morgan e Gigi sono sembrati degli “str*nzi in camicia bianca”(cit…di chi? Commentate sotto).
Ci hanno provato in tutti i modi ad attirare l’attenzione; ogni tanto Elettra si metteva in pose sessuali o sparava boiatone, e se non lo faceva lei ci pensava Morgan. Ci hanno provato in tutti i modi a farsi deridere da tutta Italia e hanno decisamente raggiunto l’obbiettivo (mi hanno spinto a scrivere di loro, più di così). Però per esserne sicuri hanno fatto presentare a Simona Ventura, che puntata dopo puntata era sempre più in difficoltà e si presentava con degli abiti sempre più brutti…ma c’era uno stilista in quel cazzo di studio?
Ma questo non conta quando il centro magnetico da cui non puoi scappare è Gigi D’Alessio. E’ stato meraviglioso nel ruolo della vita. Certo, negli anni aveva fatto nascere il mito, ma nessuno gli aveva mai lasciato la scena in questo modo, dove farlo brillare in tutto il suo “fascino”.
💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕
Cercherò di rimanere serio per concentrarmi anche sui presunti cantanti di questo talent. I miei preferiti sono state solo due: Erica Bazzeghini e Greta Giordano, mentre non mi dispiacevano Leslie e Trisss. Ma per la maggior parte li ho trovati davvero amatoriali e/o senza stile. I maledetti giudici hanno eliminato le mie preferite quindi in finale tifavo Diablo, che trovo piuttosto bravo. Lui fuori come quarto. Perfetto.
L’unica consolazione è che Miryam Ayaba non abbia vinto. Non le avrei fatto passare nemmeno le blinde, mi è stata sui cojones dall’inizio, con quella apparenza da finta femminista(stonata!) che va tanto di moda adesso. Nella finale ci sono stati dei momenti con i duetti fra i finalisti e i cantanti famosi. Alcuni di loro davvero da brividi. Sulle finaliste ho poca da dire: scialbe entrambe, credo che faranno la fine delle lollipop.
Ma parliamo di Gigi: ogni volta che apriva bocca lo studio e gli spettatori si preparavano psicologicamente. Non sapevano se scoppiare a ridere o piangere. Nella finale il suo ballo con la cantante nera “leggermente” in carne è stato uno dei momenti più alti del format, così come la sua cover di “Tuta di felpa”. Anche se il meglio è arrivato sulla cover di Gue di “non dirgli mai”.
Poesia pura, signori.
Il Gue non è stato appariscente ed ha lasciato giustamente la scena al Gigio nazionale. Così come Elettra che si è presentata con il botto nelle prime puntate per eclissarsi…almeno un ballo di culo, delle tette al vento. Che delusione! Morgan però non ha tradito le attese: un vero capo comico, si inseriva nei punti morti ed alimentava il mattatore Gigio che quando si accalorava diventava lo stereotipo del terrone che si alza e gesticola. Bravo!!!! 😉
Chiudiamo sul Gigi nazionale. Quanto è ambiguo il suo interesse per le ragazzine? Sta sempre a baciare, abbracciare. Per non parlare di certe frasi che mettono i brividi (espresse da quella faccia lì), al pari di certi ringraziamenti ricevuti da quelle stesse ragazzine. Sta sempre a pensare a quello…
Top frasi Trash-Gigi D’Alessio
10) “Tutti appena nati abbiamo detto Guè”.
9) “Brenda è fantastica. Sta bene con tutto. Come la giacca blu”.
8) “Cuore? Lì ce ne sono 2”.
7) “Però sai soffrire, come le aquile con le galline. A volte possono volare più in basso delle galline. Ma le galline non potranno mai volare più in alto come le aquile”.
6) “Cent lir e voc, mille lir e cor”.
5) GIGI:“Che lingua è?”.
GUE:“Rihanna”.
GIGI:”Sembrava cinese”.
4) “Fra 1 anno e mezzo farai parte del patrimonio artistico italiano”.
3) “Sai pecché non m’so girat?”.
2) “La musica non ha frontiere: per me la musica è come una donna. NUDA. Se gli metti il giubbotto di pelle diventa rock, se gli metti l’abito da sposa diventa romantica, se gli metti il tailleur diventa shick. Alla fine sot sot c’è sempre una donna, la musica è femmina. Nun te lo dimenticare”.
1) “Ma canti anche in italiano. Tu?”.
Oltre a capire che sei stato un attentissimo telespettatore del programma (chi se lo sarebbe mai aspettato!), voglio dirti che sono d’accordo con quello che hai scritto su Guè Pequeno (per me fin troppo anonimo) ed Elettra Lamborghini (certo non all’altezza del ruolo di giudice, però simpatica), ma non su ciò che hai scritto sul Gigio ‘Nazionale’, come lo definisci tu (!), nonché su Morgan, artista estroso e molto esperto, invece, in materia.
Ciò nonostante, il programma ha certamente perso di brio rispetto alle precedenti edizioni, ma, appunto, per la qualità dei primi due giudici (incomparabili ad esempio con personaggi avvezzi allo ‘spettacolo’ di buon gusto come Mara Maionchi, Fedez o Mika), e non per i ragazzi in gara.
Alla fine, si sa, il format è incentrato sulle figure dei giudici, protagonisti, se non principali, quantomeno alla pari con i concorrenti.
Io sono sempre attratto dal meglio, in un modo o nell’altro. Si sono impegnati a far schifo e hanno meritano una visione attenta. Non è stato tempo perso, bisogna ricordarsi di tanto in tanto in quale paese viviamo, a cosa vuole questa massa informe di ipocriti chiamati italiani.
Mandatemi un’email più dettagliata a lefolliedispyke@gmail.com.
This is a topic close to my heart cheers, where are your contact details though?
If you want ask something you can wrote to the mail in tne contacts section.