Accogliamo l’horror dell’anno, quello che agguanta il primo posto nella mia speciale classifica.
Quale classifica? I top 10 film dell’anno? I top 10 più spaventosi?, direte voi.
No, no, no, cari lettori. La classifica dei film con più jump scares!!! 😉
Dei film horror che vedo e recensisco tengo anche il conteggio dei jump scares per valutarne il putridume. Fino alla visione di “MinchiaBelle 3” la classifica era incerta e combattuta: Si giocavano lo scettro “Llrona-le lacrime del male”, con 17 con una media di uno ogni 6 minuti, e “Polaroid” con 16 ma con una media migliore, di uno ogni 5 minuto e mezzo.
Ma “MinchiaBelle 3” stravince e lancia una sonora ipoteca sul l’ambito titolo finale con il punteggio di 29, con una media di uno ogni 3 minuti e mezzo circa. Giusto per chiarire, “MinchiaBelle” non fa paura, per ¾ annoia e in tre scene disgusta. Adesso parliamo della trama e degli altri aspetti. “Non ci fare spoiler per favore”, chiederete supplicanti ed urlanti. “Spoiler si fanno solo davanti a una storia”, rispondo io.
La sceneggiatura è una delle peggiori che ho avuto il disonore di vedere quest’anno. Non torna nulla, è tirata per le orecchie, per il naso, per i testicoli:
-I genitori di Judy tengono in cantina in bella vista tutti gli oggetti più maledetti della storia…PERCHE’??? 🙁
-La ragazza dai capelli scuri tocca tutti questi manufatti per parlare con il padre morto…MA QUANTO E’ FORZATO DA 99 A 100? 🙁 🙁
-Oltre agli spiriti ci sono anche lupi mannari senza senso fatto male in cgi…AHAHAHAHAHA 🙁 🙁 🙁
-Questi spettri non attaccano mai i protagonisti perché sono degli “Scherzieri”,(cit)…REALISMO 🙁 🙁 🙁 🙁
-Ogni schermo o superficie circolare o ellittica viene usata per un jump scare, non risparmiando nulla. Sempre con questa cazzo di ripresa di spalle con l’attore che poi si gira…FATE RIDERE! E fanno ridere davvero perché tutti in sala lo abbiamo fatto, come se fossimo amici da 20 anni. Almeno questo “film” ha il merito di far socializzare in un’epoca tecnologica.
Io non so cos’altro dire…con una regia banale e ripetitiva. con questi lunghi silenzi dove il protagonista cammina lentamente per minuti al buio e di un tratto
JUMP SCARE!
Non succede nulla per tutto il film! Sembra durare 4 ore e 40.
La recitazione è nulla, a parte la bambina, che almeno si impegna.
“MinchiaBelle 3” fa schifo, non andate a vedere sta’ m**da fumante. Ma se siete proprio temerari l’unico motivo potrebbe essere l’attrice bionda, una turbo fregna con il maglioncino rosa che mette in risalto le tette. Promette bene per un settore cinematografico spesso bistrattato.
Mettetevi in ultima fila e portatevi dei fazzoletti, uomini o donne, (sono politicamente corretto!). Anche se a casa c’è più intimità e si sta più comodi.
Lascia un commento